Ultimo aggiornamento 13.02.2013 10:25
POLITECNICO DI TORINO
Cerca personale
Webmaster Mappa Accessibilità Contatti
LA SEDE
Come arrivare
Storia della Sede
Orari di apertura
Laboratori
Aule
Torna alla pagina iniziale Pagina iniziale
LA CITTA' DI MONDOVI
La città di Mondovi
Ricerca RICERCA
 

 
Vista aerea di Mondovì
Cerca una mappa o un percorso

La sede di Mondovì del Politecnico é situata nella parte centrale della città, in via Cottolengo 29, strada di collegamento tra il rione Breo e Carassone. I punti di arrivo nella nostra città sono molteplici:

  1. strada statale Cuneo - Mondovì ( per chi arriva da Cuneo )
  2. strada statale 28 Sud ( arrivo da Ceva, Val Tanaro e Liguria)
  3. casello autostrada A6 Torino - Savona
  4. strada statale Mondovì - Fossano ( Fossano,Savigliano etc. )
  5. strada statale Mondovì - Villanova ( svincolo Cuneo - Asti )
  6. percorso pedonale dalla stazione FS

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

  1. Arrivando da Cuneo entrare in Mondovì e proseguire per Via Cuneo; al primo semaforo proseguire dritto sino alla rotonda di Piazza Mellano quindi svoltare a destra in direzione del centro storico Breo. Giunti alla rotonda con la fontana girare a sinistra e dopo 50 metri a destra in Via Alessandria; proseguire e all'altezza di Piazza del Moro ( Piazza San Pietro ) svoltare a sinistra per Via Cottolengo 29, numero civico della nostra sede.
  2. Entrati in Mondovì proseguire oltre la prima rotonda per Corso Statuto sino ad arrivare alla fontana con i bambini in bronzo quindi proseguire dritto per circa 50 metri e svoltare a destra in Via Alessandria. Salire in piazza San Pietro e svoltare a sinistra per Via Cottolengo.
  3. Usciti dalla rotonda del casello proseguire per Mondovì, percorrere tutta Via Langhe e arrivati alla prima rotonda sul vostro percorso scendere a sinistra verso il ponte ad archi della ferrovia, oltrepassarlo e raggiungere la rotonda successiva del ponte sul fiume Ellero quindi proseguire dritti per il centro storico. Continuare per Via Alessandria sino a Piazza S.Pietro e svoltare a sinistra per Via Cottolengo.
  4. Proseguire per Via Torino e andare dritti percorrendo la prima rotonda; a 150 metri da quest'ultima sul Vs percorso troverete un'altra rotonda con una macina nel centro, svoltare a sinistra, passare il distributore di benzina sulla destra ed alla successiva rotonda svoltare a destra in discesa verso il ponte ad archi della ferrovia, oltrepassarlo e raggiungere la rotonda successiva del ponte sul fiume Ellero quindi a sinistra per il centro storico. Continuare per Via Alessandria sino a Piazza S.Pietro e svoltare a sinistra per Via Cottolengo.
  5. Percorrere la strada statale sino al primo semaforo; oltrepassato quest'ultimo svoltare alla prima strada in discesa sulla destra. Giunti in fondo sul ponte girare a sinistra verso il centro storico e transitare sul ponte con le cascatelle. Al successivo semaforo proseguire per il corso principale sulla sinistra ( Corso Statuto ) sino ad arrivare alla fontana con i bambini in bronzo quindi proseguire dritto per circa 50 metri e svoltare a destra in Via Alessandria. Salire in piazza San Pietro e svoltare a sinistra per Via Cottolengo 29.
  6. La stazione FS è situata in una delle due parti alte della città, l'Altipiano: uscendo dalla stazione si possono notare due strade, quella di destra porta in C.so Italia quella di sinistra (via Diaz) porta alla rotonda di piazza Mellano. Imboccare dunque via Diaz ed una volta raggiunta la rotonda di cui sopra, prendere la strada in discesa (via Ripe) che vi porterà alla parte bassa di Mondovì, Breo. Al termine di questa strada vi troverete in un'altra rotonda a circa quattrocento metri dal Politecnico. Imboccare via Beccaria quindi salire a sinistra in via Soresi, arriverete esattamente davanti alla Sede di Mondovì del Politecnico di Torino.

 

POLITECNICO DI TORINO - Sede decentrata di Mondovì, Via Cottolengo 29, 12084 Mondovì (CN) ITALIA. Per informazioni telefonare al numero 0174 560811, fax 0174 560822, e-mail mondovi@polito.it, sito Web: www.mondovi.polito.it - Sito ottimizzato per la risoluzione 1024x768. Web Master E.N. POLIMVI
     

Level A conformance icon, 
          W3C-WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0

Valid CSS!

Valid HTML 4.01!