Ultimo aggiornamento 13.02.2013 10:24
POLITECNICO DI TORINO
Cerca personale
Webmaster Mappa Accessibilità Contatti
LA SEDE
Come arrivare
Storia della Sede
Orari di apertura
Laboratori
Aule
Torna alla pagina iniziale Pagina iniziale
Ricerca RICERCA
 

 
Laboratori didattici

 

LAB. INFORMATICO AREA BATTAGLIA: il laboratorio è dislocato nell'area Battaglia al piano terreno, è suddiviso in tre zone, ciascuna delle quali dotata di di impianto di amplificazione audio. Le postazioni di lavoro totali sono 22. Nella sala di ingresso oltre alla postazione del responsabile di laboratorio sono presenti due plotter per le stampe degli elaborati grafici e uno scanner professionale in formato A3. In questo Laib non vengono effettuate lezioni ed è dedicato al lavoro indipendente di ciascuno studente.

Visualizza l'immagine del laboratorioLAB. INFORMATICO AREA BATTAGLIA

LAB. INFORMATICO AREA FERRINI: è' il nuovo laboratorio di informatica realizzato nell'anno 2003 con il contributo generoso della Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo. Posizionato nell'area adiacente al chiostro dispone di 55 postazioni di lavoro, diffusione audio - video, multiconferenza, videocontrollo e la possibilità da parte dei docenti di fare lezione su più sale contemporaneamente. A differenza del Laib Battaglia le sale sono dedicate alle ore di lezione effettuate sul calcolatore.

Visualizza l'immagine del laboratorioLAB. INFORMATICO AREA FERRINI

LABORATORIO DI FISICA - OTTICA: nel Laboratorio di Fisica, sono presenti attualmente apparecchiature didattiche di particolare complessità. La concezione logistico-organizzativa del laboratorio è di tipo modulare, cioè tramite il particolare utilizzo della strumentazione in dotazione si possono eseguire una grande quantità di esperienze didattiche diverse relative ai programmi dei corsi di: Laboratorio di Fisica generale (con esperienze di Meccanica, Cinematica, Termodinamica, Elettromagnetismo, Fenomeni Ondulatori), Elettrotecnica, Sistemi Elettronici, Dispositivi e Tecnologie Elettroniche, Misure Elettroniche, Elettronica per la Telematica, Elettronica Analogica, Strumentazione e Sistemi di Misura, Elettronica per l'automazione.

Visualizza l'immagine del laboratorioLABORATORIO DI FISICA - OTTICA

LABORATORIO RETI E PROTOCOLLI: afferiscono al nuovo laboratorio i corsi di: Strumentazioni e Misure Elettroniche, Comunicazioni Elettriche, Internet e protocolli, Progetto di Circuiti Digitali, Elettronica dei sistemi digitali, Laboratorio di protocolli. Per i peculiari e delicati argomenti trattati nei corsi destinati agli allievi telematici (sicurezza delle reti, sniffing sulla rete ecc…..) il laboratorio non è sempre aperto all'utilizzo libero da parte degli studenti ma l'accesso e l'esercitazione avviene sempre e solamente in presenza di docenti ed esercitatori.

Visualizza l'immagine del laboratorioLABORATORIO RETI E PROTOCOLLI

LABORATORIO DI TECNOLOGIA MECCANICA: il laboratorio viene utilizzato dagli studenti di ingegneria meccanica per le discipline di automazione, pneumatica e applicazioni da calcolatore. E' situato nell'adiacente Via Soresi e dispone di tutte le attrezzaure meccaniche fondamentali. Il laboratorio non è sempre aperto all'utilizzo libero da parte degli studenti ma l'accesso e l'esercitazione avviene sempre e solamente in presenza di docenti ed esercitatori.

Visualizza l'immagine del laboratorioLABORATORIO DI TECNOLOGIA MECCANICA

LABORATORIO DI CHIMICA: il laboratorio, situato nell'Area Filippini, viene utilizzato dagli studenti per prove ed esperimenti relativi agli insegnamenti di chimica, tecnologia dei materiali e chimica applicata.

Visualizza l'immagine del laboratorioLABORATORIO DI CHIMICA

LABORATORIO DI RILIEVO: Il Laboratorio si configura come Laboratorio didattico per le facoltà di Architettura 2 e per la facoltà di Ingegneria 1. Le strumentazioni sono a disposizione dei corsi di Topografia, Rilievo dell'architettura e Fotogrammetria Applicata della II Facoltà di Architettura e per i corsi di Topografia I, Topografia II, Telerilevamento della I Facoltà di Ingegneria. Parte delle attrezzature sono, inoltre, destinate al prestito agli studenti per lo svolgimento di Tesi di Laurea e delle esercitazioni dei corsi.

Visualizza l'immagine del laboratorioLABORATORIO DI RILIEVO

 

POLITECNICO DI TORINO - Sede decentrata di Mondovì, Via Cottolengo 29, 12084 Mondovì (CN) ITALIA. Per informazioni telefonare al numero 0174 560811, fax 0174 560822, e-mail mondovi@polito.it, sito Web: www.mondovi.polito.it - Sito ottimizzato per la risoluzione 1024x768. Web Master E.N. POLIMVI
     

Level A conformance icon, 
          W3C-WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0

Valid CSS!

Valid HTML 4.01!